articolo

Resta alta l'attenzione su DOGE - Gli analisti si dicono ottimisti sul suo futuro

2' di lettura
8

Il mercato delle criptovalute sembra non voler uscire dalla fase ribassista e la maggior parte degli asset stanno facendo fatica. Tuttavia, anche in un contesto piuttosto sterile, alcuni utenti della crypto community continuano a mantenere alto l’entusiasmo su DOGE.

Nonostante sia entrato in “Uptober”, il mercato delle criptovalute sembra non voler uscire dalla fase ribassista e la maggior parte degli asset stanno facendo fatica dal punto di vista dell’aumento dei prezzi e del loro valore. Tuttavia, anche in un contesto piuttosto sterile, alcuni utenti delle crypto community continuano a mantenere alto l’entusiasmo su determinato token di tendenza.

E’ il caso di DOGE, attualmente argomento di tendenza nella categoria “affari e finanza” su X.

Verso la fine di settembre Dogecoin (DOGE) ha avviato un trend rialzista, apprezzandosi di quasi il 7% e raggiungendo il valore di $ 0,0642. Tuttavia, ha iniziato a cancellare i suoi guadagni subito dopo, tormando una tendenza al ribasso a breve termine.

Cosa bolle in pentola per DOGE?

DOGE è un token piuttosto volatile negli ultimi tempi. Ad esempio, negli ultimi 3 giorni, i futures OI di DOGE si sono mantenuti tra 244 e 246 milioni di dollari. Per capire al meglio questo fenomeno, basta sapere che un open interest in aumento si traduce in nuovo denaro che affluisce nel mercato e rende, nella maggior parte dei casi, la tendenza in corso più concreta. L’ultima tendenza che è stata registrata sottolinea un’indifferenza collettiva dei trader in quanto l’OI di DOGE è rimasto pressoché inalterato.

Tuttavia, tra i trader che partecipano alle negoziazioni, la propensione sembra essere più rialzista, con un tasso di immissione di denaro nel mercato che rimane comunque positivo su quasi tutti i principali exchange.

Ciò significa che i trader rialzisti stanno cercando di affermare la loro posizione dominante sul mercato e il rapporto long/shot supporta ulteriormente tesi di questo tipo. Al momento della stesura di questo articolo, il parametro ha mostrato un valore superiore a 1,3. Nello specifico, il 56,72% delle scommesse DOGE erano di natura rialzista. Al contrario, il 42,28% dei trader si è dichiarato ribassista sulla performance di DOGE nelle successive sessioni di negoziazione.

Considerato il sentiment generale dei trader su DOGE, è possibile che questo token recuperi le recenti perdite e registri un lieve aumento sul fronte dei prezzi, nelle prossime 24 ore. Attualmente, DOGE ha un valore di circa 0,06108 $, un livello superiore rispetto alla linea di tendenza ribassista. Pertanto, è fondamentale che nelle prossime ore DOGE continui a rimanere al di sopra di questa resistenza perché altrimenti la tesi rialzista si annullerebbe.



Questo è un articolo pubblicato il 04-10-2023 alle 16:30 sul giornale del 04 ottobre 2023 - 8 letture



qrcode