articolo

BTC punta a tornare sopra i 28.000 $ ma ci sono altre crypto con risultati migliori

2' di lettura
16

Bitcoin ha registrato un leggero rialzo nelle ultime 24 ore ma non è riuscito a raggiungere di nuovo la soglia dei 28.000 $. Anche le altcoin con maggiore capitalizzazione stanno vivendo una giornata anonima.

Bitcoin ha registrato un leggero rialzo nelle ultime 24 ore ma non è riuscito a raggiungere di nuovo la soglia dei 28.000 $. Anche le altcoin con maggiore capitalizzazione vivono una giornata anonima. Nel dettaglio diamo uno sguardo a cosa sta accadendo oggi nel mercato degli asset digitali.

BTC è pronto a sfidare i 28.000 $?

I rialzisti hanno preso il controllo del mercato per alcuni giorni e lunedì mattina si è assistito ad un massiccio aumento dei prezzi che ha spinto la crypto con maggiore capitalizzazione a guadagnare fino a 1500 $.

Il trend è culminato nel picco raggiunto da Bitcoin nelle ultime settimane, che ha toccato come noto quota 28.600 $. Tuttavia, l’asset non è stato in grado di mantenere questo valore e nei giorni successivi è stata registrata una vera e propria debacle che ha portato BTC di nuovo sotto quota 27.000 $.

Nonostante il rimbalzo registrato nei giorni successivi, Bitcoin non è stato in grado di superare i 27.900 $. Attualmente, BTC ha un valore di 26.300 $ e la sua capitalizzazione di mercato è leggermente aumentata attestandosi a 540 miliardi di dollari, con un dominio sulle altcoin pari a 49,5%.

TWT e AAVE spingono verso l’alto?

Toncoin è risultata la migliore crypto del settore nelle ultime settimane, anche se ora le cose sono cambiate rapidamente. TON ha perso costantemente valore negli ultimi tempi, registrando un calo di prezzo del 2,5% che lo ha spinto sotto i 2 dollari. Solo poche settimane fa, TON era sopra i 2,5 $.

Cali nel valore leggermente meno importanti sono evidenti su Ripple e MATIC. Anche ETH, SOL, DOGE, TRX, BCH e SHIB registrano prestazioni negative. Al contrario, BNB, ADA, DOT, LTC e LINK hanno tutti registrato guadagni di poco conto. Ad esempio, Avalanche è salita del 4% e viene negoziata a 10 $.

Invece, gli incrementi giornalieri più consistenti sono Aave (8%) e Trust Wallet Token (8%). Nel complesso, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è rimasta relativamente stabile a circa 1.080 trilioni di $ su CMC.



Questo è un articolo pubblicato il 05-10-2023 alle 13:14 sul giornale del 05 ottobre 2023 - 16 letture