pubbliredazionale

Le migliori crypto play to earn di giugno

5' di lettura
0

Il mercato delle criptovalute continua a riservare sorprese, grazie ai vari campi dei quali si interessa: non solo intelligenza artificiale ma anche giochi, che appartengono al settore del GameFi, uno dei più promettenti per il futuro.

Molti progetti introducono infatti token di ricompensa per i giochi play-to-earn, che prevedono appunto di remunerare gli utenti con le coin ottenute attraverso la partecipazione al gioco. Alcune novità degli ultimi tempi stanno andando molto bene, come PlayDoge, che ha superato $2,2 milioni in prevendita.

Ma c’è anche CoinPoker, che offre vari vantaggi ai detentori del suo token nativo, senza trascurare giochi oramai consolidati, che abbiamo voluto inserire in questo elenco delle migliori crypto play to earn di giugno.

1. PlayDoge

PlayDoge è un nuovo progetto di criptovaluta che ha creato un play-to-earn con grafica vintage, che richiama in tutto e per tutto il mitico Tamagotchi degli anni ‘90 e che anche per questo ha suscitato grande interesse negli investitori, che hanno fatto arrivare la presale finora a $2,2 milioni.

La dinamica del gioco prevede che gli utenti si prendano cura del loro Doge virtuale (si tratta infatti di un progetto a tema cane) facendo in modo che giochi, mangi e dorma, ricevendo in cambio i token PLAY, nativi del progetto: maggiore sarà l’impegno messo dal giocatore e più token andrà a guadagnare.

Un aspetto interessante del progetto è inoltre che il token ha una reale utilità, in quanto può essere scambiato o usato per partecipare ai minigiochi, oltre a poter essere bloccato grazie al meccanismo dello staking.

In questo momento i token PLAY sono in prevendita al costo di $0,00503: secondo la tokenomica del progetto, il 30% dell’offerta totale è destinata proprio a questa fase. La roadmap di PlayDoge, invece, prevede una serie di fasi che culmineranno con il lancio sui DEX, probabilmente su PancakeSwap.

Per partecipare alla prevendita, prima di tutto si dovrà collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale di PlayDoge, e poi scambiare ETH, USDT o BNB o ancora usare una carta bancaria. Infine, si potrà decidere se procedere solo all’acquisto oppure se mettere direttamente in staking i token comprati: in questo momento ce ne sono oltre 138 milioni.

VAI ALLA PREVENDITA DI PLAYDOGE

2. CoinPoker

CoinPoker è una piattaforma di crypto poker, che permette ai suoi utenti di accedere a bonus, promozioni e tornei remunerativi. Il progetto prevede una serie di tornei CSOP di poker con un premio in denaro di 1 milione di dollari, una cifra molto alta, più di tutte quelle che è possibile guadagnare in un tipico gioco "play-to-earn".

L’intero sistema è alimentato da criptovalute e inoltre è molto facile accedere alla registrazione, che non richiede una verifica KYC, garantendo così l’anonimato degli utenti. La valuta principale del gioco è la stablecoin USDT, ma è anche possibile depositare ETH o BTC.

CHP è la criptovaluta nativa di CoinPoker, un token di tipo ERC-20, che permette ai detentori di ottenere vari vantaggi nell’ecosistema di gioco. All’iscrizione è possibile anche ottenere tre bonus di benvenuto fino a $100, $300 e $700 a seconda del proprio deposito.

Queste caratteristiche ne fanno una delle migliori crypto play to earn di giugno.

VISITA LA PAGINA DI COINPOKER

3. The Heist