Criptovalute



...
Le criptovalute hanno sempre svolto un ruolo importante, anche durante i periodi turbolenti, come avvenuto per la crisi in Ucraina. Ancora una volta, nel conflitto in corso tra Israele e Hamas, le valute digitale vengono utilizzate per finanziare atti di terrorismo e di guerra.



...
Novità importanti nel mondo dei motori e delle auto di lusso. La Ferrari, la mitica scuderia di auto di Maranello, ha iniziato ad accettare pagamenti in criptovalute per le sue auto sportive di lusso che saranno vendute negli Stati Uniti e in EU.






...
Gli indicatori di mercato delle crypto mostrano che la quantità di Tether (USDT) attualmente depositata sugli exchange è ai livelli più alti visti da marzo 2023. Secondo un tweet pubblicato da Santiment, gli exchange hanno registrato un aumento del 40% in merito agli USDT.



...
La società di giochi blockchain Immutable sta collaborando insieme ad Amazon Web Services (AWS) per sviluppare delle soluzioni infrastrutturali per l’industria dei giochi basati su crypto, nel tentativo di rendere più semplice per gli sviluppatori lanciare e scalare giochi su blockchain.








...
Jeremy Hogan, famoso avvocato americano, ha illustrato una serie di scenari dopo che il giudice ha negato alla SEC un appello anticipato nei confronti del caso Ripple.



...
Esattamente 14 anni fa, il prezzo di BTC salì sopra 0 $ per la prima volta. Pochi giorni dopo quel momento, il 13 ottobre del 2009, BTC registrò una crescita del 47%, attestandosi a 0,00112 $. Da quell’ottobre, il valore di Bitcoin è aumentato di ben 3.618.817.005,26%.



...
Secondo quanto riportato all’interno di “Going Infinite” di Michael Lewis, il CEO di Binance Changpeng Zhao avrebbe rifiuto nel 2019 un’offerta di 40 milioni di dollari da parte dell’ex CEO di FTX Sam Bankman-Fried per la creazione di un exchange di futures dedicato alle crypto.


...
L'ex amministratore delegato di BlackRock, Steven Schoenfield, ha riferito in una recente intervista che la SEC potrebbe approvare un ETF spot su Bitcoin entro 3-6 mesi sulla base della crescente pressione normativa. I dettagli.


...
Gli ultimi mesi sono stati piuttosto difficili per gli asset che animano il settore delle criptovalute. Gli investitori sono rimasti in attesa affinché si determini l’orientamento direzione e, di conseguenza, il volume delle negoziazioni è rimasto al di sotto della media.

...
Nella mattinata del 2 ottobre, un consorzio di società di investimento, tra cui ProShares, VanEck, Bitwise, Valkyrie, Kelly e Volshares, ha lanciato congiuntamente un totale di nove ETF sul Chicago Board Options Exchange (CBOE). Di questi fondi, solo cinque sono composti esclusivamente da futures su Ethereum mentre gli altri sono una mix di contratti futures su Bitcoin ed Ethereum.